[ssf] NOTIZIE DA IVANKIV E RADINKA PASQUA 2022!

Delete this message

Reply to this message
Author: Mondo in Cammino
Date:  
To: forumsaronnese
Subject: [ssf] NOTIZIE DA IVANKIV E RADINKA PASQUA 2022!
#

#

[Mondo in Cammino]

#

NOTIZIE DA IVANKIV E RADINKA PASQUA 2022!

#

Buongiorno,

date le difficoltà di comunicazione con i nostri contatti ucraini, abbiamo aspettato di avere notizie certe prima di scrivere.

La situazione a Radinka é stabile, giungono gli aiuti dalla vicina Ivankiv, e le famiglie sono riuscite a riprendere possesso delle proprie case e cercare di condurre una vita normale.

Nonostante il piccolo villaggio non sia stato molto danneggiato dall'occupazione filorussa nelle scorse settimane, le vicessitudini accadute durante l'occupazione, nonostante non si siano registrati episodi di violenza come in altre località ucraine, la popolazione rimasta fatica ancora a ritornare alla "normalità".

Come abbiamo detto nelle precendenti comunicazioni, il villaggio di Ivankiv invece ha risentito molto dell'occupazione straniera. Molte case sono state bombardate ed infrastrutture pubbliche danneggiate.

Sappiamo che ci sono state delle vittime, ma non abbiamo ancora una stima.

Il villaggio é stato tagliato fuori dalla via principale di comunicazione con la capitale Kiev, il ponte sul fiume Tetetiv, affluente del Dniepr, é stato abbattuto, e la popolazione é costretta, in un lungo e faticoso passamano, a spostare manualmente sulle macerie del viadotto, i rifornimenti da una parte all'altra dei tronconi rimasti.

#

Il viadotto abbattuto di epoca societica all'ingresso di Ivankiv

#

Tramite dei contatti in Ucraina siamo riusciti ad inviare fisicamente dei fondi che sono serviti all'acquisto di beni di prima necessità quali farmaci, cibo ed altre forniture alla popolazione di Ivankiv e successivamente al villaggio di Radinka.

Quindi, innanzitutto ringraziamo moltissimo, di cuore, chi ha contribuito fino ad ora, e carichi di speranza ed impegno invitiamo chi volesse, a sottoscrivere la nostra raccolta fondi!!

Abbiamo lanciato una raccolta fondi per il villaggio di Radinka ed Ivankiv..

https://www.mondoincammino.org/sostieni-progetti/

Via bonifico con causale "progetto oltre Radinka"
IT 17 R 08833 30261 000110111496

#

La popolazione di Ivankiv in festa per la fine dell'occupazione

Distribuzione di aiuti nel villaggio di Radinka

#

Con queste riflessioni esortiamo a rinnovare la tessera associativa annuale di MIC a chi non lo abbia ancora fatto, e di devolvere il 5x1000 della propria dichiarazione dei redditi all’associazione indicando il seguente codice fiscale: 94027870024.

https://www.mondoincammino.org/tesseramento/

https://www.mondoincammino.org/5-x-1000/

Come Direttivo MIC inviamo un abbraccio ad i nostri amici ucraini e tutti i loro connazionali che soffrono per il conflitto.

Speriamo in un cessate il fuoco in tutta l'Ucraina il prima possibile.

Daremo presto altre notizie!!!

Il Direttivo MIC

#

[Facebook]

[Twitter]

[Google+]

[LinkedIn]

[Instagram]

[Youtube]

#

Questa email è stata inviata a forumsaronnese@???
Ricevi questa email perché sei iscritto a Mondo in Cammino

[SendinBlue](https://4hwz5.r.ag.d.sendibm3.com/mk/cl/f/Hf1e2YOMl9UR_K42SoceTedXn998w1liYvtW2C450Ab1CzQqTl_3o3ygKOXBBCiYJzbylm1Nt5UZERJ6UMazDicsrZOvpRarSMAQi7ioK2KpIXrfjdkNI1C9az9DvGXR6VRU2a-z6Gpha3cExKKh7V9kFBBjBh8Q82zeaQUiAgjWK25MD9Tb0WUe1rmXEPCsLAzQbCSZ5upApKJ2s64PgsE-3F3LAEhGgq2isl_vTWtZAwtadug1Q2r25XsrXJt9Lgz5lGXUMdcDL6RE0QuzjVGHQgBy90bIZ3Bc4WgwTTZoOSZZ5GhAZBhOzHr_uvFdA8xmgFTFIQ)

#

© 2022 Mondo in Cammino

#