[ssf] CAMPAGNA TESSERAMENTO MIC 2022!

Delete this message

Reply to this message
Author: Mondo in Cammino
Date:  
To: forumsaronnese
Subject: [ssf] CAMPAGNA TESSERAMENTO MIC 2022!
#

#

[Mondo in Cammino]

#

CAMPAGNA TESSERAMENTO MIC 2022!

#

Ad maiora!

Nonostante la situazione pandemica che si protrae da quasi 2 anni, l’enfasi di un futuro migliore ci ha circondato gli ultimi giorni dell’anno, un po' per scaramanzia, un po' per speranza, ma ci ha accompagnato in questo anno nuovo!

Questi giorni, sono come ieri, ovvero gli ultimi giorni del 2021, ma ci sospingono ad un augurio sincero che – come per ogni giorno che sorpassa quello precedente – affermi un unico sovranismo: quello della solidarietà in grado di imporsi in tutti i suoi aspetti, dall’etica della responsabilità alla cittadinanza consapevole, alla reciprocità etica e sociale.

Con felicità, anche perché grazie ai vaccini disponibili ed alle nuove pratiche di prevenzione, senza falsi buonismi, senza retorica, ma rifondando le parole e riempiendole del loro vero significato, per tutti felicitazioni per il Nuovo Anno con la convinzione che “il noi e il loro” sono due facce della stessa medaglia, che non esiste solidarietà senza giustizia e senza il rispetto e la difesa dei diritti umani.

Che la scelta della nonviolenza e di un futuro no nuke sono fondamentali – quanto la ricerca della verità - per tutti gli esseri umani.
Il fatto che bruciando gas naturale ed utilizzando la tecnologia nucleare siano nelle ultime settimane considerati “accettabili” per la riconversione verde (quale poi col ritmo odierno?) ci preoccupa.

Inoltre, se ci scappa un pensiero per chi sta peggio di noi, per chi non può festeggiare il nuovo anno, per coloro per cui i botti sono da sempre armi che crepitano, per tutti coloro che continuano a combattere per la verità.

Come l’amica Ilaria Cucchi, alla quale va un nostro sincero caloroso abbraccio, che ha combattuto per più di un decennio per la verità sulla morte del fratello Stefano, la sua volontà e determinatezza è stata premiata, se così possiamo dire, usando un eufemismo nella tragedia di una morte in carcere che poteva essere evitata..

Pensando anche a Patrick Zaki, studente egiziano tuttora detenuto in carcere in Egitto con accuse pretestuose, ed altri amici, sicuramente avremo impresso un buon inizio al 2022.

Inviamo felici e sinceri Auguri a tutti i soci!

Anche a coloro che hanno assicurato il futuro di MIC aderendo già per il 2021, anno successivo alla prematura scomparsa di Massimo Bonfatti, con un pensiero – in questo tempo di auguri – a coloro che non ci hanno ancora pensato: prima avverrà l’adesione tanto più l’impegno di MIC potrà riempire tutti i giorni del 2022:

https://www.mondoincammino.org/tesseramento/

Il vostro sostegno, anche soltanto sottoscrivendo la tessera, aiuterà attivamente il progetto “cibo pulito” nella mensa della scuola ucraina di Radinka.

Auguri di vero cuore da parte di tutti noi, a tutte e tutti voi!

Il Direttivo MIC

#

#

Nome Società 9, Rue Bleue 75009 PARIS contact@???

[Facebook]

[Twitter]

[Google+]

[LinkedIn]

[Instagram]

[Youtube]

#

© 2022 Mondo in Cammino