[Sport.popolare] MAZZAT A'CECAT / 21-22 MARZO 2020 / NAPOLI

Delete this message

Reply to this message
Author: Sara
Date:  
To: sport.popolare
New-Topics: Re: [Sport.popolare] MAZZAT A'CECAT / 21-22 MARZO 2020 / NAPOLI //// INCONTRI RINVIATI!!!
Subject: [Sport.popolare] MAZZAT A'CECAT / 21-22 MARZO 2020 / NAPOLI

A tutte le realtà di sport popolare, anticapitaliste, autogestite, femministe, antifasciste, antirazziste, antisessiste

In occasione dei 7 anni di occupazione della Palestra Popolare Vincenzo Leone di Napoli, Sabato 21 Marzo e Domenica 22 Marzo 2020 siamo lieti di invitarvi, alla riunione di pugilato “Mazzat a'cecat”.

A breve il programma completo della due giorni che prevederà, oltre agli incontri di boxe (che si terranno sabato sera), assemblea nazionale tra le varie realtà (sulla quale prossimamente condivideremo una traccia di discussione), torneo di calcio a 5 femminile, jam di acroyoga ed esibizioni di kali, musica e tanto cibo!

Per partecipare inviate i vostri dati entro il 29 febbraio, comunicheremo gli abbinamenti entro la prima settimana di marzo. Limiteremo il numero di incontri a massimo 15, dando precedenza agli atleti NON federati, che si svolgeranno al meglio delle 3 riprese per due minuti con verdetto finale.

Ci rifacciamo alle regole della boxe popolare, cerchiamo di favorire lo spettacolo e non la sopraffazione dell* avversari*, perciò invitiamo a non cercare il colpo da KO, per una competizione priva di agonismo esasperato.
Sulla ripresa/pubblicazione di foto-video relativi agli incontri preghiamo di accordarsi con gli avversari.

Forniremo noi caschetti e guanti da 14 oz per tutti (salvo richieste specifiche da concordare) mentre è necessario avere paradenti, protezioni inguinali e pettorali.

Prima degli incontri ci saranno le visite mediche (tollerate variazioni di peso entro il kg e mezzo) e durante tutta la durata dell’evento sarà presente lo staff medico.
Incoraggiamo fortemente le palestre e gli atleti a fare una visita sportiva agonistica, possibilmente con elettroencefalogramma. Sport popolare non è sport di serie b… tuteliamoci!

Per quanto riguarda giuria, arbitraggio, turni cucina, pulizie vorremmo coinvolgere tutt* per una due giorni di aggregazione e socialità, per contaminarci e crescere insieme!
Per l’ospitalità abbiamo un tot di posti letto e una sala con tatami e materassi per tutt*. Portatevi sacchi a pelo!

Per uno sport come luogo di sorellanza e incontro, di rivendicazione di diritti sociali e politici, come spazio di reale condivisione, contro il professionismo becero e sessista.

Vi aspettiamo numeros* ,

a pugno chiuso



Scheda atleta:

Nome :
Palestra - città :
Peso :
Altezza :
Numero d’anni d’esperienza :
Numero di incontri :
Musica d'ingresso :
Presentazione d'ingresso :


Si prega di rispondere tramite mail a: ppvincenzoleone@???