[Sport.popolare] Report assemblea 26/10/19 Firenze & allegat…

Delete this message

Reply to this message
Author: matteo carrai
Date:  
To: sport.popolare@inventati.org
Subject: [Sport.popolare] Report assemblea 26/10/19 Firenze & allegato xlsx con scheda tecnica degli atleti che hanno partecipato
Report Assemblea Firenze 26-10-19

Palestre popolari presenti:

San Pietrino Firenze

Gogo Rigacci Firenze

La Fontina Pisa

Galeone Grosseto

Cirenaica Bologna

Vincenzo Leone Napoli

Chinatown Padova

Dante di Nanni Torino

Malacarne Trento


Grande entusiasmo e bella partecipazione delle varie realtà e il clima che abbiamo respirato è stato veramente positivo .

Necessità di incontrarsi e avere sempre più rapporti l’un con l’altro per scambiare varie opinioni e anche metodi di allenamento che gioverebbe a tutte le palestre .

Confermate le varie partecipazioni per i prossimi eventi che si terranno a Milano per Dicembre e a Napoli per il mese di Marzo con la speranza che si aggiunga alla lista qualche altro incontro fra di noi .

Varie presentazioni delle palestre presenti dove è stato ribadito il concetto di sport popolare ciò che portiamo avanti giornalmente ,il filo logico che ci unisce anziché farci competere . Proprio per questo quando ci incontriamo per fare anche delle dimostrazioni con verdetto , l’agonismo deve venir fuori nella maniera più positiva possibile senza irruenza ed esaltazione.

Gli incontri serali sono stati gradevoli , qualcuno un po’ squilibrato , infatti sollecitiamo una maggiore e dettagliata descrizione dell’atleta , annessi anni di esperienza in altre discipline che comunque è molto importante e incisiva, ma possiamo dire che non ci sono stati problemi a livello gestionale . A nostro parere un po’ troppa “voglia di vincere” , che il più delle volte porta a situazioni dalle quali bisogna sempre stare all’occhio.

Abbiamo concluso l’assemblea promettendoci di incontrarci di più , non solo per svolgere incontri , bensì anche per svolgere allenamenti collettivi o punte tecniche per conoscersi sempre meglio e darci dei consigli per non rimanere chiusi nel nostro piccolo .

Iniziativa invece che è partita dalla palestra popolare San Pietrino è quella di creare un file con L’ aggiornamento del ranching degli atleti che hanno partecipato e che parteciperanno a eventi come i nostri e eventualmente qualche nota quando valutiamo atteggiamenti non congrui al nostro coordinamento durante la giornata /serata . Vogliamo precisare che questo ranching degli atleti non è una classifica dove chi ha più incontri conclusi positivamente,vince qualcosa , difatti non verrà specificato se il/i match è /sono vinto/i ma semplicemente verrà specificato il numero di questi con l’esperienza dell’atleta oltre alla palestra di appartenenza e verrà messo un asterisco * nella casella “esperienza da valutare “ o asterisco nella casella “ squalifiche e scorrettezze “ . È sempre bene comunque che tutti gli allenatori comunichino fra di loro prima dello svolgersi del match anche per eventuali considerazioni .

Alleghiamo nella e mail una prima bozza del file che terremo aggiornata anche dopo L evento a Milano .

Detto questo siamo stati veramente contenti e orgogliosi di avervi ospitato e aver costruito ancora una volta eventi di questo genere .

Saluti a pugni chiusi da parte di tutti/e i ragazzi e le ragazze della Palestra popolare San Pietrino

W lo Sport Popolare

Ci vediamo il 14 di Dicembre .


M.

Inviato da iPhone