[copyDOWN] Sony, I download your music

Author: hektisch
To: Copydown
Subject: [copyDOWN] Sony, I download your music

[più sotto c'è una traduzione]

Sony, I download your music. And the funny thing is you still wonder why.

Here's the lowdown:
- I download your music because you manipulate your prices and people
still can't afford your overpriced CDs and DVDs;
- I download your music because I prefer to pay the artists by going
to their concerts (they get far better shares that way);
- I download your music because it's easier;
- I download your music because I'm not forced into your EULAs;
- I download your music because I don't respect companies that don't
respect their customers;
- I download your music because even though I run Mac and Linux boxes,
I don't want to give money to a company that installs windows rootkits
on other people's PCs;
- I download your music because your music business model is wrong;
- I download your music because you don't listen to the buyer;
- I download your music because I don't want to go through 2 forms and
a crap page to uninstall the spyware you install on my PC;
- Truth is, I don't download all your music because it's not really
that good most of the times.

Do you want to know the ironic bits? I produce music, I used to run a
small label and I buy everything I really like from an artist - in fact,
most my money is spent on things that are related to music (even if for
you and the sake of this post I’m “just a computer addict” and “a
blogger”). But I won’t buy more of your music because I just don’t like
you. You won’t see more “music” money from me, and I will risk saying:
*ever*.

- http://blog.webreakstuff.com/2005/11/sony-i-download-your-music/

    -----

Cara Sony, io scarico la vostra musica. E la cosa più divertente è che
voi ancora vi chiedete perché.

Questi che seguono sono alcuni dei motivi:
- scarico la vostra musica perché manipolate i vostri prezzi e la
gente ancora non si può permettere i vostri CD e DVD dal costo esorbitante;
- scarico la vostra musica perché preferisco pagare gli artisti
andando ai loro concerti (in tal modo ricevono dividendi decisamente
migliori);
- scarico la vostra musica perché è più semplice fare così;
- scarico la vostra musica perché non sono costretto da accordi
commerciali di alcun tipo con voi (http://tinyurl.com/3y7san);
- scarico la vostra musica perché non rispetto le aziende che non
rispettano a loro volta i propri clienti;
- scarico la vostra musica perché anche se utilizzo sistemi operativi
Apple e Linux, non intendo dare denaro a un'azienda che installa rootkit
della Microsoft sui computer di altra gente (http://tinyurl.com/2ogtlc);
- scarico la vostra musica perché il vostro modello di business,
semplicemente, è sbagliato;
- scarico la vostra musica perché non ascoltate i vostri compratori;
- scarico la vostra musica perché non voglio dover affrontare due form
on line e una pagina del cazzo per disinstallare lo spyware che avete
installato sul mio PC;
- e scarico la vostra musica perché, per la verità, la maggior parte
delle volte non è granché.

Sapete qual è la cosa ironica? Io produco musica, ho una piccola
etichetta e compro qualsiasi cosa mi piaccia veramente di un artista -
infatti la maggior parte dei miei soldi se ne va in musica (anche se
secondo voi e per la natura di questo post posso essere definito
"semplicemente uno smanettone" o "un blogger"). D'altra parte, non
comprerò più la vostra musica, per il semplice motivo che non mi
piacete. Non riceverete più i miei soldi per la vostra musica, e mi
prendo il rischio di dire: *mai più*.

-- (presto on line su copydown.org e reversivo.info).

hektisch
--
"please be prepared to control whatever personality awakes in you each day."