[Lelocuste] i nemici di saddam

Author: Claudio Moffa
To: MOFFA Claudio
Subject: [Lelocuste] i nemici di saddam
www.claudiomoffa.it

1) CHI SONO I VERI NEMICI
DI SADDAM HUSSEIN?
Hassan Al-Najafi,
Le shekel et son utilisation dans l'Iraq ancien,
Svizzera, s.d. (probabilmente 1980)

Chi vuole ammazzare, o quanto meno condannare Saddam Hussein? Certo, in prima istanza, dentro l'Iraq, i parenti delle vittime curde o sciite degli eccidi e condanne a morte di cui il presidente iracheno è accusato. Ma non c'è solo lo scenario interno, anzi i principali sostenitori dell'eliminazione di Saddam si trovano all'estero: sono quei settori oltranzisti dell'Occidente che si mascherano spesso da "liberali", vedi l'intellettuale ebreo Martin Berman, e che odiano in Saddam Hussein il ribelle al nuovo ordine postbipolare egemonizzato da Israele e dagli Stati Uniti.
In particolare sono gli israeliani e le comunità che sorreggono negli Stati Uniti e in tutto il mondo la politica bellicista di Israele, a voler assassinare il presidente iracheno, e per almeno tre motivi:
* Da un punto di vista geopolitico, per infliggere un colpo letale all'orgoglio nazionale iracheno ....

2) SALUTI DA SADDAM: CRONACA (NON NOSTRA) DI UN DIBATTITO AL FESTIVALSTORIA DI TORINO

CON ZYAD NAJDAWI, MIMMO CANDITO, AUGUSTO SINAGRA, SAYEF EL SEBAYE E CLAUDIO MOFFA

La mia Cartella di Posta in Arrivo è protetta con SPAMfighter
218 messaggi contenenti spam sono stati bloccati con successo.
Scarica gratuitamente SPAMfighter!