[copyDOWN] richiesta parere

Author: biodoll3
To: copydown
Subject: [copyDOWN] richiesta parere
ciao a tutti
mi sono iscritta da pochissimo anche se seguo da un pezzo il sito e a
volte leggo anche l'archivio .

sto concludendo un progetto che consistera' nel pubblicare un'intervista
che la bio doll ( creatura dell'immaginario) ha fatto al vicedirettore
artistico di gianfranco ferre'.
tale intervista mi e' stata inviata su un documento con il loro logo .
tale documento verra' reso interattivo rimandando l'utente a vari blog
,dove la bio doll postera' messaggi con alto contenuto erotico e a vari
siti che che si occupano di etica hacker.

mi piacerebbe inserirvi anche il sito copydown ,ma credo sia corretto
discuterne con gli iscritti di quetsa lista per avere un parere .
se avete delle domande piu' specifiche sono qui .
sottolascio il comunicato stampa.

grazie e ciao
franca

Dal 29 Settembre

La Bio Doll seduce Ferre', la roccaforte della moda

Dopo il progetto USE CONDOMS
<www.biodollsmouse.org/qblog/index.php?a=static&what=video>, la Bio Doll
decide di andare oltre e agire non solo in video. Consapevole
dell'importanza dell'immagine nel mondo della moda, realizza questa volta
un'operazione di deturnamento dei codici linguistici attraverso cui la
moda si esprime.

L'intervista rilasciata da Liborio Capizzi per il video USE
CONDOMS,diventa un testo interattivo che rimanda a nuove esperienze,
visive, concettuali, sensuali.
Il linguaggio diviene una nuova forma di apertura, che supera i limiti del
copyright. Logica, quella del copyright, che appartiene a tutte le case di
moda e alle grosse aziende, ma che questa volta viene sovvertita,
estendendo il testo di Liborio Capizzi in un vissuto emozionale di tutti
coloro che vi interagiranno.
L'intervista di Liborio Capizzi diviene una porta aperta verso blog
erotici con post della Bio Doll, immagini della nuova borsetta con il
metabrand Serpica Naro (ornata di sex toys e palline
cinesi),videointerviste e immagini sensuali.

La BioDoll, legittimata dalla liberatoria firmata da Liborio Capizzi
(Vice-Direttore Artistico e Creativo per le Collezioni Donna Gianfranco
Ferre' e Ferre' ) in seguito all'intervista rilasciata per il video USE
CONDOMS, trasforma le parole di una celebre e storica casa di moda
italiana in qualcosa di fluido, mettendo a nudo una realtà, quella della
sovversione dei codici linguistici e immaginari, che il mondo dello
spettacolo e della moda ancora non conoscono. Un'azione di deturnamento
che dimostra come il linguaggio pubblicitario e di marketing sia ormai
osboleto e superato e che, pieno di contraddizioni, può essere facilmente
sovvertibile.

Un'azione di hacking linguistica che dimostra ancora una volta come la Bio
Doll, e il suo universo erotico, siano una sirena ammaliatrice...una
sirena digitale che continuerà a incantare artisti, personaggi dello
spettacolo e teorici...

<www.biodollsmouse.org>