[Alterciak] IL MURO - Ultima Replica

Author: Alter Ciak
Subject: [Alterciak] IL MURO - Ultima Replica
Agenzia Metamorfosi e Ombre Rosse presentano*
**domani giovedì 29 settembre all'*AlterCiak
ultima replica del film documentario

Il Muro
di Simone Bitton
(Mur) - Francia/Israele 2004 - 1h 36'

*"Ho fatto questo film per amore, per l'amore che provo per questa terra,
per questi due popoli e per le due lingue, l'arabo e l'ebraico, che parlo e
a cui sento di appartenere. L'ho fatto per amore e per la tristezza che il
muro suscita in me e che ho ricercato nelle altre persone".
*Così la regista Simone Bitton a proposito del suo documentario sul muro che
il governo Sharon sta costruendo in Palestina.
Il film è girato con una troupe di tre persone e basato sulle testimonianze
della gente che vive sotto la sua opprimente ombra. A discutere l'impatto
della «cosa» sono operai immigrati, coloni, contadini espropriati,
bambini...
"Il muro" è un'indignata e lucida indagine sull'ennesima ferita aperta in
quella terra.

*Orario spettacoli
*20.45 e 22.45
ingresso 6,50 euro, ridotto 4 euro per Carte Atelier.

Cinema AlterCiak - Via Faenza, 56/r ? Firenze
www.alterciak. <http://www.alterciak.it/>it <http://www.alterciak.it/> -
info@???