[mW] amsterdam - wireless

Author: blicero
Subject: [mW] amsterdam - wireless
in sostanza
loro hanno fatto cosi'

hanno preso un tot di case loro
ci hanno messo delle antenne omnidirezionali da 45 euro che producono a 40 km da
mantova (forse se andiamo al fornitore costano pure meno) e le hanno collegate
con pigtail a pc-router (le pigtail ce le mandano se mandiamo loro unpo' di
antenne ++++ emoscambio wireless)
in pratica ovunque sei puoi scegliere se rimbalzare lungo gli ap (meshed) fino a
casa tua oppure fino al nodo commerciale di tua preferenza.
Se per caso hai il tuo server di posta e di altro o un proxy sulla rete (per
esempio come autisitici in gs oppure squat.net in una casa) puoi arrivare a
quello senza passare per cavi commerciali e quindi tutta la tua posta puo'
passare per infrastrutture autogestite (se poi lo critti ovviamente ancora piu'
sicuro (anche perche' prima che gli sbirri si mettano a sniffare l'ambaradan mi
viene da ridere))

oggi e' un giorno un po' denso
quindi non posso dare maggiori dettagli ma al limite posso cercare doc sul sito
di amsterdam-wireless :)))))))

a dopo

--
ciao
blicero

--- ho reagito male --- bill (killed in 2 volumes)