[Filpol] Fwd: controllo del voto ??

Author: erika
Subject: [Filpol] Fwd: controllo del voto ??
vi giro una mail in un certo senso preoccupante, credo che la propaganda portata avanti dalla destra stia impiegando i metodi più impensati per influenzare in modo subdolo le scelte degli elettori sia a livello comunale che europeo . Si è sentito parlare di elettori alla prima esperienza di voto a cui arriva a casa un invito personalizzato a votare per F.I. Nel comune di Usmate -Velate sono state fatte delle ricerche di mercato telefoniche, abbonato per abbonato, per venire a conoscenza delle esigenze degli abitanti e poter presentare un piano d'amministrazione che le soddisfacesse, presentandosi così come la lista per eccellenza attenta al territorio.
Credo che tutti siano a conoscenza di casi del genere,
ma se restano confinati nell'ambito abituale di ognuno, beh è come se non esistessero . Facciamo girare in rete le loro "trovate geniali" , manca pochissimo alle elezioni, forse riusciremo ad opporre la nostra forza alla loro stupida scaltrezza.
erika

Ciao a tutte, mi e' successo un fatto strano, che vorrei segnalarvi.
Ieri mi ha telefonato un onorevole di forza italia, tal Mario Mantovani. Il messaggio era chiaramente registrato. Dopo una presentazione, in cui diceva che si candidava per le europee con Berlusconi, chiedeva di PREMERE IL TASTO 1 del telefono se si era favorevoli a Forza Italia.

Ritengo che sia un fatto abbastanza grave : oltre alla violazione della privacy, si esercita un controllo sul voto.
Infatti, a seconda che si prema o meno il famoso tasto 1, il "nostro amico" o chi per lui, puo' sapere se si appoggia il suo partito oppure no.

Non vorrei fare passare sottobanco questo fatto, per cui vorrei segnalarlo per lo meno a Radio popolare ...

Antonella

Yahoo! Groups Sponsor