[Forumcesena] Re: Re:Cesena Social Forum per Giordano Conti

Author: Ermes Zattoni
Subject: [Forumcesena] Re: Re:Cesena Social Forum per Giordano Conti
Leo dice una cosa importante: occorre ripristinare un dialogo, tra persone
che la pensano in modo diverso su alcune cose, ma identico io credo su
altre: le Azioni attive per migliorare la società, una critica serrata ai
comportamenti incoerenti, un bisogno assurdo di potersi sporcare le mani con
il fare cose, e non solo con il dire cose.
Se il 18 può essere un momento di dialogo sulle idee, io credo che lo possa
essere con la volontà di confronto di tutti, e non con irrisioni gratuite o
battutine velate.
Ognuno di noi poi aderirà a questa o quella proposta di attività politica:
io Leo non sarò sulla stessa linea tua, ma sai che le idee e la volontà di
capirci ci possono aiutare a migliorare l'egemonia culturale della sinistra
(non tutta la sinistra, ma una parte trasversale ai vari gruppi e attiva per
la pace e la partecipazione) in una società che ha bisogno di isole di
opposizione e di critica.
A presto.
Ermes