[Dna-dev] zone e propagazione

Author: gipoco
Subject: [Dna-dev] zone e propagazione
Memore del monito ke in assemblea finale a TO abbiamo urlato tutti
mi permetto di segnalare alcuni punti ke potremmo approfondire
dopo la fruttuosa evoluzione del progetto D.N.A. ke sta mutando e
rinforzandosi peggio di un virus
Invero credo molto nel non perdersi - come e' accaduto sistematicamente
in passato, anke mea culpa - e rimanere in contatto come comunita' ke
sviluppa durante tutto l' anno e spero ke i frutti si vedano presto e
ke siano copiosi e succulenti =)
Vado con i punti kiave:
- Utilizzo della crittografica asimmetrica ke firmare e certificare
le transazioni kiave dei processi di prenotazione/registrazione,
zone transfer, etc. +sikurezza!
- Scelta del trust d 1 pool d server scelto a caso piuttosto ke d
tutti i server up al momento della registrazione della zona (cio'
nonostante tutti assistono allo scambio dei certificati firmati e
memorizzano ki possiede cosa) ....+velocita!
- Stesura del codice x i nuovi servizi/utility accessorie e riscrtittura
del codice presente (almeno quello gia' collaudato) in altri linguaggi
(io mi offro x il c/mysql) ....+portabilita'!

Prego la comunita' tutta d integrare con il proprio contributo questi
concetti e d ripartire al + presto con una fervente scimmia creativa
come ancora una volta all' hackit abbiamo visto d saper fare tanto
bene.

Colgo l' occasione x abbracciarvi tutti, GiPOCO

P.S. Sono contento ke alla fine si sia deciso d abbandonare l' uso d
hash, preferendo l' implementazione d transazioni minimamente + sikure.
Durante il seminario su D.N.A. non ho potuto evitare d esprimere le
mie perplessita' e mi era sembrato ke non fossero state accolte nel
modo giusto.
Parlando con gli amici + vicini sono riuscito a spiegarmi e si sono
presto convinti ke non era d' uopo.... Poi prima d lasciare Torino mi
sono confrontato direttamente con Tx0 ke mi ha rassicurato.
Purtroppo so ke D.N.A. non sara' finito domani e forse nemmeno
dopodomani, ma professo una fede salda e incrollabile x la sicurezza,
grazie alla quale credo fermamente ke D.N.A. potra' nascere, crescre
e mai morire in una rigogliosa serra di opportunita' e buone occasioni
ke non volgio riskiare d sottovalutare.
In D.N.A. c credo e sono convinto ke su basi salde e sicure potra'
regalare a molti in rete 1 po d liberta'