[Conricerca_futuroanteriore] Genova 19-20-21 luglio

Author: Mar De Greg.
Subject: [Conricerca_futuroanteriore] Genova 19-20-21 luglio
----- Original Message -----
From: <afuma@???>
To: <conricerca_futuroanteriore@???>
Sent: Tuesday, June 25, 2002 10:33 AM

Come è noto, venerdì, sabato e domenica 19-20-21 luglio, il movimento si
incontrerà
a Genova, non solo perchè è passato un anno dalle memorabili giornate di
Genova e
dall'assassinio di Carlo Giuliani, ma anche e soprattutto per vedere se è
possibile
rilanciare una serie di iniziative in grado di farlo uscire dal'impasse in
cui attualmente
si trova. Credo sia importante esserci e credo sia soprattutto più
importanti esserci
con delle proposte da discutere anche in vista dell'European Social Forum di
novembre a Firenze.
Non è ancora chiaro quale sarà il programma delle tre giornate (anche
perchè - come
al solito - esistono scazzi tra le varie componenti), ma più o meno si
dovrebbero
verificare le seguenti cose:
* venerdì: riunioni e incontri di natura tematica su vari argomenti
(migranti, ecc., ecc.,
non so bene quali temi siano stati già individusati. sto cercando di
informarmi con più
precisione)
* sabato: varie manifestazioni in diverse piazze, con spettacoli,
proiezioni, ecc.
* domenica: assemblea plenaria.

Credo sarebbe interessante fissare un appuntamento del nostro gruppo per il
venerdì
pomeriggio. L'obiettivo potrebbe essere quello di stendere un piano di
discussione e
incontri per mettere in rete le varie esperienze oggi sul campo riguardo le
tematiche
del lavoro, conoscenza, reddito, al fine di organizzare uno o più incontri
meglio
strutturati per il forum sociale europeo. Non riesco ad aggiungere altro se
non che
l'intervento di Gigi e Francesca mi sembra un buon punto di partenza.
Sarebbe bello
se gli iscritti alla mailing-list presentassero proposte e idee. Purtroppo,
in questa fase,
almeno sino al 10 luglio, sono un po' impegnato con il lavoro (ammesso che
si riesca
a sopravvivere al caldo).

Andrea